Analytics

lunedì 21 novembre 2011

Inizia l'avventura della lettura ad alta voce condivisa!

La piacevole esperienza serale di leggere ad alta voce romanzi belli e divertenti per i miei figli, approda sul web, con l'intento di condividerla con tutti i miei amici e non solo.

Quando Lorenzo, Matteo e Tommaso erano piccoli ho letto loro decine di romanzi ad alta voce, da Pinocchio (il primo) alle Cronache di Narnia (1200 oltre pagine!).
Loro mi hanno ascoltato con passione e io mi sono divertito a scoprire libri che altrimenti non avrei letto. E' stato un modo piacevole e significativo per trascorrere il poco tempo che riesco a stare con loro.

Da questa abitudine (che è durata fino a a quando Matteo e Tommaso avevano circa 8 anni) nasce anche la nostra abitudine ad ascoltare audiolibri, anche molto impegnativi nei nostri viaggi in auto più lunghi.

Ora ho ripreso questa bella pratica con Luigi (5 anni) e ho deciso di registrarmi e di pubblicare e condividere il risultato della lettura.

Non è una lettura professionale e anche la registrazione e di qualità appena sufficiente. La lettura è peraltro interrotta dai commenti e dalla domande di Luigi. Ritengo che così sia più bella e più vera anche per altri che ci ascolteranno.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento